.

Le pagelle di Lukaku: ogni pallone che tocca è decisivo. E non è ancora al top

di Andrea Piras

Romelu Lukaku è sempre più il faro di questo Napoli. Un gol su rigore e non solo nel match contro il Como vinto dagli uomini di Conte per 3-1. "
Poco nel gioco - scrive la Gazzetta dello Sport - ma ogni pallone è decisivo: due assist, la palla a Olivera da cui nasce il rigore, il gol dal dischetto. Serve altro?". "Due assist e un gol: mai nessuno - statisticamente - aveva avuto questo impatto nella storia del Napoli - il commento di Tuttosport -. E senza essere al 100%. Prima serve McTominay, poi segna il rigore del vantaggio e infine serve una palla da trequartista per Neres".

"L’assist per McTominay, quello per Neres, il rigore. Gol e lavoro per la squadra: il manuale del centravanti di Conte" riporta il Corriere dello Sport. Questo il commento di TMW: "Che la condizione non fosse ancora buona si sapeva, ma anche se non al meglio riesce a essere decisivo. Due assist, un gol (il terzo in campionato) su calcio di rigore e il solito utilissimo lavoro per la squadra. Cosa sarà capace di fare quando troverà anche la forma migliore?".

I VOTI
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 8
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7
TuttoNapoli.net: 7,5


Altre notizie