.

Le pagelle di Bastoni: chance enorme concessa a Muriel, il peccato è grave

di Daniel Uccellieri

L'Atalanta di Gasperini fa girare la testa a tutti, anche a uno dei difensori più forti del nostro campionato. Gara decisamente complicata per Alessandro Bastoni, protagonista anche di un errore grave su Muriel. Per la Gazzetta dello Sport, con 5,5 in pagella, è il peggiore dei suoi: "Lo trovi poco davanti, meno avvolgente rispetto al solito: sarà che ormai siamo abituati a vederlo giocare a tutto campo. L'insufficienza è per la chance enorme concessa a Muriel: il peccato è grave".

Voto 5 su Tuttosport: "Il pressing degli avversari azzera le sue sortite offensive. I problemi sono tutti in difesa perché è vero che fa un paio di buone chiusure, ma sulle due occasionissime create dall'Atalanta (quella di Pessina e quella di Muriel) è sempre protagonista in negativo. Non a caso, dopo il secondo episodio, viene tolto da Inzaghi".

Stesso voto anche nelle pagelle targate TMW: "La partita perfetta fino a un errore marchiano sulla corsa di Muriel che rischia di rovinare tutto. Stasera accenderà un bel cero a San Samir".

TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 5
Corriere della Sera: 5


Altre notizie