.

L'Interista - Simone Inzaghi ha ricevuto la risposta più importante

di Raimondo De Magistris

Editoriale de 'L'Interista' al termine della 32esima giornata di Serie A. L'Inter di Inzaghi, tra le tre in vetta, ora è nuovamente padrona del proprio destino. "Contro l’Hellas - si legge - la risposta più importante che Simone Inzaghi poteva ricevere era ritrovare quel tipo di prestazione che l’Inter aveva prodotto incessantemente a ogni partita della stagione fino al 74’ del derby.

Perché è vero che l’adagio è ‘a questo punto della stagione conta vincere, non come giochi’. Ma non è esattamente vero: non lo è vero perché manca ancora un buon malloppo di partite, e arrivare con l’acqua alla gola già adesso poi ti taglia le gamba negli ultimissimi metri di rush finale - e l’Inter storicamente ne sa qualcosa.

E non è esattamente vero per quel tipo di squadra che è l’Inter: se la Juve vince di furbizia, se il Napoli vince di equilibrio, se il Milan vince di strappi e mentalità, l’Inter vince solo quando gioca bene e produce. Il corollario è la vittoria contro la Juventus, ottenuta con la peggiore partita dell’anno e solo stringendo i denti. Non poteva durare basarsi solo quello, e Simone Inzaghi lo sapeva".


Altre notizie