.

Il Fatto Quotidiano - FIGC, Gabriele Gravina si copre a destra e assume Tajani jr

di Raimondo De Magistris

"Gravina si copre a destra assume Tajani jr (dopo la figlia di Giorgetti)". E' il titolo dell'articolo con cui 'Il Fatto Quotidiano' ha svelato che la FIGC negli ultimi giorni ha assunto con un contratto (per ora) a tempo determinato il secondogenito del Ministro degli Esteri e nuovo capo di Forza Italia.

Filippo Tajani che lavorerà nel dipartimento che si occupa degli Europei 2032 non è il primo figlio di un Ministro assunto dalla Federazione: in precedenza era capitato a Marta Giorgetti, ministro all’Economia dello stesso governo di Antonio Tajani nonché uomo di punta della Lega con Matteo Salvini. Quest'ultima si occupa dell’organizzazione delle partite della nazionale allo stadio.

L'assunzione di Filippo Tajani fa rumore non solo perché arriva una manciata di settimane dopo la visita dello stesso Tajani a Coverciano per premiare Luciano Spalletti. Ma soprattutto perché in questi giorni ampi pezzi della maggioranza - soprattutto la Lega, ma anche esponenti di Fratelli d'Italia - avevano chiesto le dimissioni del presidente della FIGC Gravina a seguito della vicenda scommesse che ha coinvolto alcuni calciatore della Nazionale.


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024