.

I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare"

di Andrea Piras

Momenti emozionanti ad inizio secondo tempo. Nel corso della conferenza stampa dopo il ko contro la Lazio, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato dei cori di affetto dei tifosi rossoblu nei suoi confronti arrivati dalla Gradinata Nord e non solo: "Come ho sempre detto c’è un grande affetto da parte mia, nei confronti dei tifosi in generale, del nostro popolo - ha dichiarato l'allenatore del Grifone - credo che sia reciproca per quello che abbiamo condiviso fino ad adesso insieme, insieme ai ragazzi, insieme alla squadra, per quello che siamo riusciti a creare, quindi mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente".

De Winter e Strootman?
"Credo che possa giocare lì in un prossimo futuro. A tratti ha fatto cose discrete stasera, alcune sbavature nella fase difensive dal punto di vista dell'attenzione. Per Strootman era giusto dargli una possibilità per il professionista che è".

Come hai visto la fase offensiva della squadra?
"Molto bene nel primo tempo, fino a quando Retegui ed Ekuban hanno tenuto botta abbiamo creato i presupposti per potergli fare male. Nel secondo tempo siamo calati e siamo andati in fatica. Avevano la pulizia del primo passaggio e lì siamo andati in difficoltà".

Leggi la conferenza stampa di Alberto Gilardino


Altre notizie