.

Che ne sarà di Zaffaroni? Con Bocchetti l'obiettivo del Verona è puntato solo sulla salvezza

di Simone Bernabei

Dopo l'esonero di Gabriele Cioffi, il Verona ha scelto Marco Zaffaroni per provare a raggiungere una salvezza complicata. Il tecnico classe '69 è affiancato da Salvatore Bocchetti, allenatore non ancora in possesso del patentino. Il loro lavoro sulla squadra è stato fin qui importante, anche se gli ultimi risultati hanno in parte complicato una salvezza che col passare delle giornate si fa sempre più difficile da raggiungere.

Risultati e media punti
Sotto la loro gestione, fatta di 12 partite fino ad oggi, l'Hellas ha raccolto 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, per una media punti di 1,17 per gara. Una statistica che, se proiettata sulle 38 giornate, porterebbe ad una salvezza piuttosto tranquilla ma che al momento non basta per agganciare il quartultimo posto.

Scadenza contrattuale e prospettive future
L'accordo attuale scadrà al termine di questa stagione ed è impossibile non legare il tutto al risultato sportivo. Con la salvezza la conferma diventerebbe quasi scontata, ma ad oggi come detto la classifica racconta altro. E così, dovesse esserci una retrocessione, ecco che la società dovrebbe ripartire con un nuovo progetto. E chissà che magari, nel caso in cui dovesse arrivare il patentino, non possa essere proprio Bocchetti il titolare futuro della panchina scaligera.


Altre notizie