.

Hellas Verona, Zanetti: "Arrabbiato si ma non colpevolizzo i singoli"

di Francesco Galvagni
Fonte: dall'inviato allo stadio "Bentegodi" di Verona

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la sconfitta rimediata per mano del Torino, 2-3 il punteggio finale con i goal di Sanabria, Zapata e Adams per gli ospiti intervallati dal momentaneo pareggio di Kastanos e dal goal nel recupero di Mosquera. Potrete seguire la diretta live testuale della conferenza stampa su questa pagina.

23.42 - Inizia la conferenza stampa

Quanto sei arrabbiato?
"Tanto, però devo essere coerente con quello che dico ai miei giocatori, perdiamo o vinciamo insieme e la responsabilità è mia, abbiamo fatto degli errori che dovevamo evitare ma non verrò mai a colpevolizzare i singoli. La squadra ci ha provato fino all'ultimo e sono usciti dei valori importanti, ragazzi che vanno in campo con sfrontatezza e libertà mentale, in altre situazioni abbiamo sbagliato, adesso mi interessa che la squadra si compatti subito, trovi le energie per diventare ancora più squadra. Dawidowicz era distrutto nello spogliatoi, queste cose accadono ora troverà lui dentro di sè il motivo, io devo trovare la chiave giusta per fare in modo che queste cose non accadono più".

Dove sta il problema principale della difesa?
"Non essere riusciti a dare continuità di squadra dopo l'ottima prova di Genova, stiamo perdendo qualche duello di troppo oltre ad ingenuità che ci costano troppo caro, davanti andiamo bene, fare due goal al Torino non è semplice, tanto meno in dieci e continuare a provare a riprendere la partita. In casa basta una scintilla per tirare fuori quel qualcosa in più. Dobbiamo essere più attenti, precisi, puliti e anche umili, una squadra che si deve salvare deve partire prima dai goal da non prendere perchè davanti ne facciamo ma non possiamo pensare di battere il Torino 4-3. Lavoreremo in settimana per cercare di non ripetere gli errori e far subentrare fin da domani una voglia di rivalsa che penso, anzi sono sicuro sia già dentro tutti noi".

Rientrerà qualcuno contro il Como?
"E' una partita da giocare, difficile come sempre, Duda e Suslov spero di recuperarli, per Serdar ci vorranno altre tre settimane, ha una lesione di secondo grado e ci vogliono due mesi perchè sia ricondizionato, Harroui cinque settimane, Frese ha un'infiammazione, gli abbiamo chiesto di stringere i denti, l'ha fatto e sono contento".

Che percorso può fare questo Torino secondo te?
"E' in testa alla classifica, è partito molto bene, ricambio i complimenti a Vanoli che penso si meriti più di me in questo momento. E' una squadra con valori importanti e penso che possa fare un grande campionato giocandosi l'Europa".

23.53 - Finisce la conferenza stampa


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024