.

Hellas Verona: partenza veloce per il calciomercato

di Francesco Galvagni

E' un calciomercato iniziato con decisione quello dell'Hellas Verona, dove sembrerebbero esserci le idee chiare per quello che sarà il sesto campionato consecutivo in massima serie. Dopo la plusvalenza piena realizzata con la cessione di Tijjani Noslin alla Lazio Sogliano ha individuato praticamente subito il sostituto, si chiama Daniel Mosquera, attaccante colombiano classe 1999 reduce dalla vittoria de campionato di Apertura con l'Atletico Bucamaranga per il quale ha contribuito con sette goal.

Un altro colpo in canna pensando alle nuove priorità
Praticamente fatta poi anche per Abdou Harroui, interessante jolly tattico in arrivo dal Frosinone, capace di giocare sia da centrale di centrocampo ma anche come tre-quartista e all'occorrenza esterno d'attacco. Con il reparto offensivo ormai solo da puntellare la prossima priorità sulla quale ci si potrà concentrare è quella dell'esterno sinistro di difesa. Salutato Vinagre e con un Cabal che ad oggi appare più fuori che dentro Sogliano dovrà ora lavorare per coprire quella porzione di campo.

Tra svincolati sicuri e nuove sorprese
I nomi accostati al club di via Olanda sono già diversi, a partire da Nicola Murru, svincolatosi dalla Sampdoria per il quale servirebbe eventualmente discutere soltanto l'ingaggio; arrivando al giovane brasiliano di grandi prospettive Rikelme, per cui però servirà trattare con il Cuiabà che non sembrerebbe intenzionato a lasciarlo partire per meno di tre milioni, con l'Hellas al lavoro alla ricerca di un punto di incontro. Piace poi anche il portoghese Mangas del Vitoria Guimaraes, sulle cui tracce è segnalato anche l'Udinese.


Altre notizie