.

Genoa, Norton-Cuffy è arrivato in città: nelle prossime ore le visite mediche

di Alessio Del Lungo
Fonte: da Genova, Andrea Piras

Alberto Gilardino pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per il reparto arretrato. È arrivato pochi istanti fa in un albergo del centro di Genova Brooke Norton-Cuffy, difensore inglese di proprietà dell'Arsenal. Un inserto a sorpresa per certi versi con la trattativa che si è conclusa due giorni fa. Il centrale classe 2004 nelle prossime sosterrà le visite mediche di rito con il club rossoblù e presto, dopo aver firmato il contratto, sarà a disposizione dell'allenatore al centro sportivo "Gianluca Signorini" dove domani la squadra si ritroverà per preparare l'esordio in campionato di sabato prossimo contro l'Inter.

Operazione da due milioni di euro
Inglese di Londra, più precisamente di Pimlico, Norton-Cuffy è passato ai Gunners dopo aver iniziato a muovere i primi passi a livello calcistico con le giovanili del Chelsea. Il suo approdo all'ombra della Lanterna sarà a titolo definitivo con il Grifone che verserà nelle casse dei biancorossi inglesi la cifra di un milione di euro più bonus.

Le statistiche della passata stagione
Il giocatore è rientrato alla base dopo un anno in prestito al Millwall, club che milita nella Championship inglese. Schierato spesso come terzino o come esterno di centrocampo, ha collezionato complessivamente 40 presenze, per un totale di 2279 minuti, con due reti e quattro assist.


Genoa Brooke Norton-Cuffy

Altre notizie