.

Genoa, Gilardino: "Miretti mi piace. Mercato? Le idee ci sono, ma a ora nessuna novità"

di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche del mercato, in particolare di Fabio Miretti obiettivo rossoblù: "Come ho già detto più volte, andando via Strootman abbiamo la necessità di prendere un giocatore in quel reparto. Le idee ci sono, ma al momento non ci sono novità. Mancano ancora giorni alla fine del mercato, siamo vigili e laddove si possono portare migliorie alla squadra dobbiamo farci trovare pronti".

E’ un mercato particolare, comandano i "capricci" dei calciatori?
"Come ho già detto, per me è una follia che si continui a parlare di mercato quando è iniziato il campionato. Ogni allenatore vorrebbe avere la squadra pronta prima dell’inizio del campionato. I tempi sono cambiati, è normale che si aspettino gli ultimi giorni per trovare la soluzione migliore e non è sempre detto che si trovi. Chi è più bravo, più vigile e più sveglio riesce ad acquistare i giocatori migliori".

Miretti ti piace?
"E' un giocatore che ha fatto vedere il suo valore nella Juventus. Ha corsa e tecnica. Un giocatore che può portare caratteristiche positive alla squadra ma al momento non so dirvi altro".

Se arriverà lui non arriverà il sostituto di Gudmundsson?
"Sono valutazioni che stiamo facendo con la società. E' difficile trovare caratteristiche simili a Gudmundsson. Nel momento in cui non dovessero arrivare giocatori dovrò essere bravo io a esaltare quelli che ho a disposizione".

Leggi la conferenza stampa di Alberto Gilardino


Altre notizie