.

Genoa, chi si rivede: Melegoni reintegrato in gruppo. Cambia la lista dei 25 per Gilardino

di Raimondo De Magistris

Cambio nella lista dei 25 a disposizione della Lega Serie A per il Genoa. La squadra allenata da Alberto Gilardino a seguito del brutto infortunio rimediato da Ruslan Malinovskyi ha tolto il centrocampista ucraino dalla rosa dei 25 e ha reintegrato Filippo Melegoni.
La squadra rossoblù ieri pomeriggio è partito per il ritiro di Veronello in vista del match di sabato in casa dell’Atalanta. I rossoblù si alleneranno fino a domani nel centro sportivo che per anni ha ospitato gli allenamenti di Hellas e Chievo, Sul pullman, oltre a Melegoni, sono saliti anche Messias, Norton-Cuffy , mentre Frendrup, Badelj, Ekuban e Malinovskyi sono rimasti a Genova per proseguire i loro iter di recupero. Gila si ritrova con un organico ridotto all’osso, soprattutto in mezzo al campo. E così si spiega il reintegro di Melegoni che fino a pochi giorni fa si allenava da solo a Pegli. Melegoni tra l’altro è un ex nerazzurro, essendo cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta prima di esordire in A con Gasperini.

Il suo ritorno in gruppo aggiunge un’alternativa al tecnico rossoblù che a centrocampo si ritrova con uomini e scelte obbligate: Thorsby, Bohinen e Miretti. Oltre al giovane Kassa che ha ben figurato contro la Juve. Analogo discorso per l’inglese Norton-Cuffy alla sua prima convocazione in questo campionato. L’ex Arsenal è reduce da un doppio intervento al piede: è tornato ad allenarsi coi compagni da pochi giorni e ha bisogno di tempo per ritrovare una condizione accettabile. Ma intanto Gila se l’è portato in ritiro per fargli respirare il clima partita e magari concedergli uno spezzone.

Capitolo Messias: l’ex rossonero è reduce dall’ennesimo stop che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre gare. Le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani. La volontà è quella di non correre rischi inutili con la sosta ormai alle porte.


Altre notizie