.

Galatasaray-Lazio, la moviola del CdS: "A Muslera manca il rosso, niente rigore per Immobile"

di Giacomo Iacobellis

Voto 5,5 questa mattina sul Corriere dello Sport per Matej Jug, arbitro di Galatasaray-Lazio (0-1). Il quotidiano spiega come Muslera sarebbe potuto uscire già all'8' per rosso diretto, mentre condivide la scelta del direttore di gara di non assegnare il penalty ai biancocelesti dopo il contatto Immobile-Marcao in area.

"Muslera stende Lazzari, lanciato palla al piede, subito fuori dall’area di rigore. L’arbitro assegna un calcio di punizione a favore della Lazio e ammonisce il portiere del Galatasaray. A supportare la scelta del colore del cartellino mostrato da Jug c’è la posizione leggermente defilata del biancoceleste, ma anche un’espulsione di Muslera non sarebbe stata una eresia, considerato che Lazzari, superando l’avversario, avrebbe potuto calciare verso la porta", si legge in merito al primo episodio.

"Immobile, pescato in area avversaria, viene sbilanciato da Marcao al momento del tiro. Qualche dubbio c’è, ma l’intensità del contatto non sembra tale da giustificare un rigore", è invece l'analisi del secondo.


Altre notizie