.

Fonseca: "Manca un rigore netto. Stasera la crescita del Milan è sembrata evidente"

di Raimondo De Magistris

Intervistato da 'MilanTV', l'allenatore portoghese Paulo Fonseca ha così commentato la sconfitta incassata dal Milan alla BayArena contro il Bayer Leverkusen. A decidere la partita è stato un gol realizzato a inizio ripresa dal centravanti nigeriano Victor Boniface: "Penso onestamente che il risultato non sia giusto, nel secondo tempo abbiamo creato tante chiare occasioni. Non ci è stato dato questo rigore che ho già guardato ed è netto, ma soprattutto voglio sottolineare che la squadra ha giocato bene. Ha creato tante occasioni e non è facile contro una squadra come il Bayer. È difficile perché abbiamo perso, ma io penso che sia stata la partita che mi è piaciuta di più della squadra. Nello spogliatoio si respira un'area strana perché meritavamo un altro risultato, ma penso che abbiamo fatto tutto. La squadra ha giocato bene, ha creato diverse occasioni contro una squadra come il Bayer. Dobbiamo andare avanti e come ho detto è la partita che più mi è piaciuta da quando sono al Milan".

La parabola crescente non si ferma oggi con questa sconfitta
"No. È vero che non abbiamo vinto, ma c'è stato un miglioramento nella nostra crescita. È stato evidente. Sono ovviamente triste perché i giocatori meritavamo un altro risultato, hanno giocato con grande coraggio, hanno creato diverse occasioni. Per questo dobbiamo andare avanti, perché la crescita è evidente".

Qual è lo spirito con cui si va a Firenze domenica?
"Lo spirito è sempre lo stesso: vincere. Oggi siamo arrivati qui per vincere. Domenica sarà un'altra partita, con altre caratteristiche. Ma vogliamo vincere, continuare la nostra strada con vittorie".


Altre notizie