.

Folorunsho alla Lazio non si sblocca. E Osimhen può finire fuori rosa se non va al Chelsea

di Raimondo De Magistris

A poco più di un'ora dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato non si sblocca il trasferimento di Michael Folorunsho dal Napoli alla Lazio. I due club non hanno trovato l'accordo sulla formula del trasferimento e, a questo punto, l'ex centrocampista dell'Hellas Verona può restare nella squadra partenopea, anche se Antonio Conte l'ha praticamente escluso dal suo gruppo dopo pochi allenamenti.

Non si è sbloccata nemmeno la trattativa per il trasferimento di Victor Osimhen al Chelsea dopo una lunga giornata di confronti e trattative. Dopo la frenata con l'Al Ahli, club che ha poi virato in maniera decisa su Ivan Toney del Brentford, anche i blues non sono arrivati a un accordo con tutte le parti in causa per il trasferimento a Londra del centravanti nigeriano. A questo punto, non dovesse aprirsi di nuovo la pista araba (in Saudi Pro League calciomercato aperto fino a lunedì 2 settembre), Osimhen rischia seriamente di restare fuori rosa se entro mezzanotte non si chiuderà l'operazione.

Oggi intanto il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di due centrocampisti: Scott McTominay e Billy Gilmour. In uscita, definita la cessione di Gianluca Gaetano al Cagliari con questo comunicato: "Il Napoli saluta con affetto Gianluca Gaetano per gli anni in azzurro caratterizzati dalla grande passione e dal massimo impegno. Il centrocampista si trasferisce al Cagliari con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto. Nel suo percorso al Napoli, Gaetano ha cominciato con le giovanili per poi esordire in serie A con la prima squadra il 12 maggio 2019 contro la Spal. Per lui 31 presenze e 2 gol, tra cui il 3-1 all’Inter allo Stadio Maradona nella stagione del terzo scudetto. Grazie Gianluca e in bocca al lupo per la nuova avventura".


Altre notizie