.

Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione

di Simone Bernabei
Fonte: Niccolò Ceccarini

Il mercato della Fiorentina si muove. Anche nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, sono andati in scena nuovi contatti fra i dirigenti gigliati, l'entourage di Moise Kean e la Juventus per provare a trovare la quadra dell'operazione. L'attaccante classe 2000, ricordiamo, è un vecchio pallino della dirigenza gigliata che già lo scorso gennaio provò a portarlo in riva all'Arno. Negli stessi giorni anche il Monza, allenato all'epoca proprio da Palladino, provò a sondare la pista con la Juventus. Una coincidenza di gradimenti che oggi potrebbe trovare sfogo a Firenze.

I dettagli
Attualmente Moise Kean pesa sul bilancio della Juventus per una cifra di circa 17-18 milioni di euro, soldi che serviranno per definire l'operazione considerando anche i soliti bonus da allegare alla parte fissa. Il giocatore in bianconero guadagna una cifra di 2,5 milioni di euro netti all'anno, ingaggio che la Fiorentina riuscirebbe a corrispondergli. In tutto ciò Raffaele Palladino aspetta, con le parti che si riaggiorneranno nelle prossime ore e con l'operazione che potrebbe ulteriormente scaldarsi a stretto giro di posta.

Nella giornata di ieri il tecnico gigliato aveva così risposto ad una domanda sul nuovo attaccante in arrivo dal mercato: "Ribadisco che c'è sintonia e confronto quotidiano con la società, è una cosa importante per la crescita. Sento tutti, da Ferrari a Pradè e Goretti. Sappiamo cosa c'è da fare e dove andare a mettere qualcosa. L'attaccante sappiamo quanto determina anche a livello tecnico e di risultati, so bene che a Firenze sono passati attaccanti di valore e che i tifosi vogliano un attaccante importante. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, sappiamo dove andare ad attingere. Spero che qualcosa possa arrivare...".


Altre notizie