.

Fiorentina, Prandelli: "Stiamo diventando squadra, ma ci vuole un po' di tempo"

di Patrick Iannarelli

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il match perso contro il Milan: "Non era facile, ma ci abbiamo provato. Non abbiamo ancora continuità e convinzione nei nostri mezzi. I gol hanno reso tutto più complicato, ma la cosa positiva è che non abbiamo mai mollato".

Sono mancati i leader?
"Questa squadra a livello atletico è molto forte, ma in questo calcio serve più intensità. Stiamo cercando di lavorare su questo e non possiamo fare miracoli in pochi giorni. Ci portiamo a casa le cose buone e proveremo a migliorare negli altri aspetti".

La Fiorentina è squadra fragile?
"Anche su questo dobbiamo lavorare. Vlahovic? Non c’è un giocatore di 20 anni che fa la differenza in area di rigore. Ha ottime potenzialità. In queste partite ho preferito lui come centravanti: deve migliorare molto ma a livello di applicazione c’è. Deve capire come muoversi verso la porta. Poi dobbiamo recuperare al meglio Callejon e Ribery".

Contro il Genoa sarà una partita ricca di emozioni.
"Andiamo con calma con le emozioni, sennò diventa complicato. La squadra ha un buon motore, ma devono esserci sempre aggressività e attenzione. È una squadra che sta diventando tale, ma ci vuole un po’ di tempo. Noi dobbiamo arrivare alla prossima sfida con gran convinzione".


Altre notizie