.

Fiorentina, Palladino all'esame Lazio: servirà un cambio di passo dopo una partenza no

di Andrea Piras

Non è un momento facile per la Fiorentina. La formazione viola ha iniziato questa stagione con un nuovo allenatore ma soprattutto con tante aspettative. Giocatori nuovi, un mercato importante per una squadra arrivata nelle ultime due stagioni in fondo alla Conference League e alla Coppa Italia in un’occasione senza però riuscire ad alzare alcun trofeo. E’ questo che si chiedeva, e si chiede tutt’ora, a mister Raffaele Palladino ma nelle prime giornate di campionato nelle prime due gare europee non sono arrivate le soddisfazioni richieste.

Cambio di passo
Troppo pochi i cinque pareggi e una sconfitta con il gioco che per il momento stenta a decollare. Ovviamente sul banco degli imputati ci finisce proprio l’allenatore. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico sarebbe sotto esame e ovviamente ci si aspetta di più dal tecnico che nella passata stagione ha fatto ottime cose sulla panchina del Monza.

La difesa
Sono diverse gli aspetti su cui il mister viola dovrà lavorare. A partire dalla retroguardia che sembra aver creato alcuni squilibri. Spetterà a lui scegliere gli uomini giusti da inserire all’interno del pacchetto arretrato, si legge, visto che in precedenza sembrano non aver convinto. Servirà dunque un cambio di marcia a partire dalla prossima gara contro la Lazio.


Altre notizie