.

Fiorentina, l'ex agente di Mina: "Al Cagliari per giocare di più. L'infortunio lo ha penalizzato"

di Alessio Del Lungo

Mario Mauri, ex agente di Yerry Mina, che portò il colombiano al Barcellona, ha parlato del suo possibile trasferimento a gennaio ai taccuini di FirenzeViola.it: "Perché ha scelto Cagliari? Credo che le ragioni vadano ricercate sia nelle esigenze del calciatore di avere un maggiore utilizzo e sia per il fatto di aver deluso le aspettative della società".

Per un giocatore del suo calibro passare da una Fiorentina che si gioca l’Europa al Cagliari è un bel passo indietro. Non crede?
"Certamente passare dalla Fiorentina a un club seppur importante come il Cagliari, è sicuramente un passo indietro, ma che visto nell'ottica di avere maggior utilizzo in funzione della sua Nazionale può avere un senso, seppure a mio parere sarebbe stato meglio se avesse proseguito il suo percorso a Firenze".

Cosa è che non ha funzionato secondo lei con la Fiorentina e con Vincenzo Italiano?
"Credo che la problematica maggiore sia da individuare nell'infortunio che lo ha penalizzato appena giunto in Italia e che non gli ha consentito di scalare gerarchie tra i suoi compagni di reparto e conquistare la fiducia del mister, oltre al fatto che comunque le coppie difensive utilizzate da Italiano hanno dato sempre ottime risposte quando sono state impiegate" .


Altre notizie