.

Fiorentina, grandi manovre davanti. E Ramadani lavora all'uscita di Jovic

di Dimitri Conti

Le grandi manovre della Fiorentina in attacco sul mercato sono iniziate. Ieri ha fatto le visite M'Bala Nzola, arriva dallo Spezia per 12 milioni e una contropartita tecnica che le Aquile vorrebbero essere Niccolò Pierozzi, attualmente però infortunato e la cui situazione sarà monitorata con attenzione, l'intenzione della dirigenza viola è di non far trascorrere troppe ore dal momento in cui gli farà compagnia Lucas Beltran.

Su Kouame l'intenzione è resistere
Sarà un acquisto oneroso, quello del 2001 argentino che viene paragonato da alcuni a Tevez e Lautaro e costerà in tutto circa 25 milioni di euro alla Fiorentina. Già di fatto salutato Cabral, chi altro fa posto? La risposta è presto detta, almeno nei piani della società: il candidato a partire è Luka Jovic, meno duttile e nei piani di Italiano rispetto a Christian Kouame, per il quale sono state rispedite al mittente le offerte del Genoa.

Addio a Jovic, Ramadani al lavoro
Il centravanti serbo è stato informato della volontà della società di cederlo e, pur a malincuore avendo nei propri piani al primo posto la volontà di rilanciarsi a Firenze, ha accettato la decisione. Il problema è però riuscire a piazzarlo: Jovic è sì arrivato a zero l'estate scorsa dal Real Madrid, al quale comunque è destinato il 50% della futura rivendita e con cui la Fiorentina si spartisce il pesante ingaggio da 5 milioni di euro netti, ma lo stipendio non è di quelli raggiungibili da chiunque. Tanto che la Stella Rossa, che sogna un suo ritorno al Marakana, ancora non è riuscita a raggiungere un punto d'incontro soddisfacente. Probabilmente non sarà ritorno a Belgrado, ma la macchina per l'uscita di Jovic si è attivata. E guida Ramadani.


Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024