.

Fiorentina-Genoa, i voti ai tecnici: Nicola in crescita. Iachini chiede rinforzi

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi

Il Genoa gioca la migliore partita da quando è arrivato Nicola mentre la Fiorentina gioca solo a sprazzi. Ne viene fuori uno 0-0 che serve a poco a entrambe le squadre.

GIUSEPPE IACHINI 6 - L'allenatore viola conferma il 3-5-2 nonostante l'assenza di Dalbert e la squadra sembra comunque girare bene. Convince poco il cambio di Cutrone sullo 0-0 a inizio ripresa, quando forse il tridente avrebbe permesso alla Viola di essere più pericolosa. Il cambio forzato di Castrovilli fa calare la qualità della squadra, ma questa è sfortuna. L'inserimento del desaparecido è un messaggio inviato pacco celere a Pradè e Barone: servono due centrocampisti dal mercato. Arriveranno?

DAVIDE NICOLA 6,5 - La squadra è in crescita, anche fisicamente. L'identità del gioco è più chiara e sono tante le occasioni create nel corso della partita. Stanotte si sognerà Dragowski che ha chiuso la porta davanti agli attaccanti, compreso il rigore parato a Criscito. E' un punto di partenza per provare a compiere il miracolo salvezza.


Altre notizie