.

Fiorentina, da Kean a Kouame: i quattro aspetti migliori del 4-0 alla Reggiana in amichevole

di Dimitri Conti

Buona la prima per la Fiorentina di Palladino, anche se si tratta ancora di calcio di luglio. Il primo impegno amichevole dei viola porta in dote un 4-0 sulla Reggiana in amichevole e alcuni aspetti buoni dai quali ripartire. Ecco i migliori, nell'analisi post match di Firenzeviola.it:

SOTTIL - Se la preparazione estiva serviva per tornare in carreggiata dopo l’infortunio sta già sfruttando le occasioni a dovere, inclusa la gestione della responsabilità che gli ha messo sulle spalle l’allenatore Palladino. Trova un altro gol dopo aver rotto il ghiaccio nella prima uscita con la Primavera

KEAN - Serviva mostrare qualche progresso dopo esser arrivato al Viola Park da una decina di giorni. L’ex bianconero regala qualche buona sensazione ma soprattutto trova subito la via del gol che è sempre un ottimo biglietto da visita anche se amichevole.

DODÒ - Lasciato il compito a Kayode di adeguarsi a una difesa a tre il brasiliano è a suo agio da esterno della linea mediana come del resto era capitato di notare qualche giorno fa contro la Primavera, e anche stasera la sua profondità è tra le note più evidenti del primo tempo. Nella ripresa va anche vicino al gol colpendo un palo e facendosi pescare sul filo del fuorigioco.

KOUAMÈ - Prende il posto di Kean ma impiega pochissimo a mettersi in mostra sfruttando bene il taglio di Brekalo che lo manda in gol per il 3-0 e concedendo il bis di lì a poco su un erroraccio della difesa emiliana.


Altre notizie