.

Fiorentina, Arthur e Nico Gonzalez si sono allenati. Saranno tenuti sotto osservazione

di Lorenzo Di Benedetto

Dopo il pareggio di ieri contro la Roma, che ha lasciato l'amaro in bocca alla Fiorentina per l'andamento della partita e la vittoria sfumata all'ultimo minuto di recupero, i viola hanno ripreso gli allenamenti in vista della sfida contro il Maccabi Haifa, in programma per giovedì alle 18.45 e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Nella seduta di oggi al Viola Park erano presenti tutti i giocatori, sia chi è sceso in campo ieri che chi non ha giocato.

Gli acciaccati.
L'attenzione principale è stata attorno ad Arthur e Nico Gonzalez. Il brasiliano, rimasto a Firenze per lavorare quando la squadra era a Budapest, non ha ancora ritrovato il top della forma - come evidenziato anche ieri da Italiano - e le sue condizioni saranno tenute d'occhio da qui a mercoledì, giorno di rifinitura, così come avverrà per l'argentino: entrambi, vittime di acciacchi muscolari, come detto sono scesi in campo anche oggi ma continuano a soffrire noie fisiche che verranno monitorate giorno per giorno, con l'intento di avere entrambi disponibili per la gara col Maccabi di giovedì.

Situazione Kouamé.
Chi invece aspetta di tornare a disposizione, ma per altre motivazioni, è Christian Kouame. Dopo esser guarito dalla malaria contratta durante la Coppa d'Africa, l'ivoriano continua ad allenarsi regolarmente (è rimasto fuori dai convocati dei prossimi impegni della sua nazionale), nei giorni scorsi si era recato a Roma per riottenere l'idoneità sportiva e aspetta di tornare convocabile. Eventuali novità sono attese per la giornata di mercoledì.


Altre notizie