.

Fiorentina, Amatucci può andare in B per fare esperienza: ci pensa il Pisa di Aquilani

di Luca Bargellini

Con il passaggio in estate di Alberto Aquilani dalla panchina della Fiorentina Primavera a quella del Pisa in Serie B, in molti si sarebbero aspettati che qualche giovane viola venisse mandato all'ombra della torre pendente per fare esperienza nelle serie minori. Questo, però, non è avvenuto, ma non è detto che durante la sessione invernale vada allo stesso modo.

Stando, infatti, a quanto riportato da SestaPorta nell'orbita nerazzurra è iniziato a circolare il nome di un giovane talento viola: si tratta di Lorenzo Amatucci, centrocampista classe 2004 che Vincenzo Italiano in questa stagione ha aggregato in pianta stabile alla prima squadra dopo la partenza di un altro giovane come Alessandro Bianco oggi in prestito alla Reggiana.

Amatucci (19) nel corso della stagione attuale ha messo a referto appena 2 presenze, per un totale di 20', contro l'Inter a San Siro nel match terminato 4-0 per gli uomini di Inzaghi e nel match dello scorso weekend allo 'U-Power Stadium' di Monza nella vittoria gigliata in Brianza per 1-0.


Altre notizie