.

Figo: "L'Inter gioca un buon calcio. Thuram mi ha sorpreso molto per il suo impatto"

di Alessio Del Lungo

Intervistato in esclusiva in occasione del Matchday Programme dall'Inter, Luis Figo è tornato a parlare del periodo che ha vissuto in nerazzurro, ripercorrendo un po' alcuni momenti chiave della sua esperienza a Milano: "Quello che mi è rimasto più impresso dei miei anni all’Inter è la prima volta che ho giocato a San Siro, quando ho alzato lo sguardo e ho sentito tutti quei tifosi che ci spingevano è stato bellissimo. L’ultima partita della carriera invece credo sia il giorno più emozionante della mia intera vita calcistica: sono tante le emozioni che ho provato nelle quattro stagioni in cui ho indossato questa maglia e anche tutti i trofei conquistati sono stati importanti".

Al di là dell'uscita dalla Champions League, questa Inter le piace?
"È una squadra gioca un buon calcio, sta facendo un anno molto positivo. Thuram mi ha sorpreso molto per il suo impatto e per quello che ha saputo dare, anche se la vera forza credo sia il gruppo e l’apporto che danno in campo tutti i giocatori della rosa".

Le probabili formazioni di Inter-Napoli:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa. Lobotka, Traorè; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Allenatore: Calzona.


Altre notizie