.

Fedriga: "La Nazionale in Friuli motivo d'orgoglio". Poi parla della questione patrocinio

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dall'inviato, Davide Marchiol

Il presidente della regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha rilasciato una breve dichiarazioni dalla sala stampa dello stadio Friuli alla vigilia di Italia-Israele, sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League: "E' motivo di orgoglio vedere la Nazionale abbinata alla regione che rappresento. Non posso che ringraziare il presidente Pozzo e Udinese Calcio, siamo già main sponsor, 'Io Sono Friuli Venezia Giulia' viaggia in tutta Italia anche grazie all'Udinese e mira a valorizzare le eccellenze. Un'altra eccellenza è la Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la collaborazione, la Nazionale è una vetrina importantissima per far conoscere un territorio e non posso che condividere i valori che lo sport trasmette".

Poi in un altro passaggio Fedriga ha aggiunto: "Abbiamo tanti campioni sul territorio, ma oltre alle vittorie è importante la formazione dell'individuo, saper perdere, sapersi rialzare e sapere cosa sia una vittoria. Per questo abbinare il governo di un territorio a questi valori è importantissimo. Vogliamo valorizzare la nostra regione grazie all'eccellenza della nostra nazionale".

Sul patrocinio tanto discusso e alla fine concesso dal Comune di Udine: "Quando c'è la Nazionale un'istituzione non può negare il patrocinio, è un nostro onore averla qui indipendentemente dalla partita della serata. Non dare il patrocinio sarebbe una discriminazione importante, ringrazio che ci sia stato chiesto".


Altre notizie