.

ESCLUSIVA TMW - T. Manfredini: "Atalanta, in Champions te la giochi alla grande"

di Lorenzo Marucci

"L'Atalanta se la può giocare alla grande". Thomas Manfredini, ex esterno dei bergamaschi commenta così il sorteggio Champions per la squadra di Gasperini. "Rispetto a quel che poteva capitare è un raggruppamento alla portata - dice a TMW - escluso ovviamente il City. Ma con le altre se la può giocare, assolutamente. Anche con lo Shakhtar. Direi che è andata bene".

E' un'Atalanta che potrà confermarsi anche in campionato?
"Ormai è una realtà, ha fatto qualcosa di grandioso e ogni anno può migliorare. Tante squadre si sono rinforzate ma può puntare alle prime cinque posizioni".

Parlando delle sue ex squadre, che idea si è fatto sulla Fiorentina?
"Con Boateng e Ribery è stata portata esperienza e qualità in un gruppo giovane. Se si mantengono sui livelli degli anni scorsi potranno dare qualcosa di importante. Certo, la Fiorentina è ancora un cantiere aperto e quando si cambia molto un po' se ne può risentire. Per quanto riguarda gli obiettivi è difficile sbilanciarsi ma ripeto: tante squadre si sono rinforzate e i viola - che sono reduci da un campionato negativo - dovranno trovare velocemente la quadratura. E dovranno saper reagire velocemente anche alla sfortuna, tanto per far riferimento all'ultima partita contro il Napoli. Le big ad esempio sanno mettersi tutto alle spalle e ripartire immediatamente. La Fiorentina peraltro domenica se la vedrà col Genoa che è un'avversaria tosta, reduce da una bella partita con la roma"

L'Udinese invece è partita col botto col Milan...
"Ha una rosa per puntare ad una salvezza tranquilla ma non è certo l'Udinese di dieci anni fa che lottava per l'Europa League o addirittura la Champions".


Altre notizie