.

ESCLUSIVA TMW - Giannini: "Europei al 2021 scelta obbligatoria. L'Italia maturerà ancora"

di Lorenzo Marucci

"Decisione giusta e obbligatoria". Giuseppe Giannini, ex centrocampista della Nazionale e della Roma si esprime così a proposito del rinvio degli Europei al 2021. "Era nell'aria questo spostamento ed è più che opportuno visto che quello che stiamo vivendo in questo periodo".

In chiave Nazionale che cosa cambia a suo parere?
"Non molto, anzi può esserci la possibilità per qualche giovane di maturare ulteriore esperienza e arrivare ancora meglio a questo appuntamento".

Potranno essere recuperati alcuni giocatori, vedi Zaniolo.
"Sì e poi magari altri giovani che si sono avvicinati adesso all'Italia avranno l'opportunità di assaggiare meglio la maglia azzurra".

Mancini ha detto: vinceremo l'anno prossimo...
"Ci sono buone possibilità di arrivare in finale. La squadra c'è, i talenti anche. E ripeto, con un anno in più sulle spalle tutti possono essere più pronti".

Due parole anche sulla Roma: si attende ancora il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin...
"Sì, sembra che ci sia questo momento di stand-by legato al periodo che stiamo vivendo. Mi auguro che possa arrivare presto l'ufficialità".

Che Roma ritroveremo alla ripresa del campionato?
"Dipende dal lavoro che verrà fatto in questo periodo, ma credo che vista la novità sia difficile sbilanciarsi su tutte le squadre e su come si riproietteranno sul campionato".


Altre notizie