.

ESCLUSIVA TMW - Giammarioli: "La Samp è il mondo di Giampaolo. Saprà ripartire di slancio"

di Lorenzo Marucci

Stefano Giammarioli è il direttore sportivo che ha ridato slancio alla carriera di Marco Giampaolo. Lo ingaggiò alla Cremonese dopo che il tecnico aveva avuto esperienze negative. E ora che Giampaolo è di nuovo alla Samp dice a Tuttomercatoweb.com: "Conosco troppo bene Marco e credo che a Genova sia sempre stato benissimo. E' il suo mondo e può essere il trampolino per ripartire. E' un professionista serio ma è stato sfortunato in certi momenti della carriera. E' uno dei più bravi a lavorare sul campo, sa dare credibilità tattica organizzativa di alto livello"

Al Milan e al Torino cosa ha pagato?
"Al Milan ha pagato il fatto che Maldini forse ancora non aveva lo spessore di comando gestionale che ha ora. A Torino credo che la squadra tecnicamente non fosse adatta a lui. Era una formazione più fisica e ha avuto problemi sotto quell'aspetto. Il suo credo tattico è legato anche alle caratteristiche tecniche dei calciatori".

E alla Samp entrando in corsa come lo vede?
"Molti giocatori li conosce già, alcuni c'erano nel suo periodo. E poi l'ambiente è perfetto per lui, è amato dalla gente, si sente protetto dalla tifoseria. La scelta che la società ha fatto è azzeccatissima".


Altre notizie