.

ESCLUSIVA TMW - Fresi: "Inter, è la fuga giusta, continua cosi. L'unico rischio è se si sveglia la Juve"

di Lorenzo Marucci

"A questo punto credo proprio che possa essere la fuga giusta". Totò Fresi, grande ex interista commenta così il primo posto della squadra di Conte ora a più sei sul Milan. "Se tiene questo ritmo e continua a giocare così ce la può fare. L'unica che potrebbe dar fastidio è la Juve ma dieci punti sono tanti da recuperare", dice ai taccuini di Tuttomercatoweb.com.

Che cosa è scattato in questo periodo nell'Inter?
"Ha i giocatori validi per cui non c'è stato bisogno di una molla in particolare. Il valore e la forza esce fuori, non c'è nulla da fare: L'attacco è super, c'è una buona difesa e anche un bel centrocampo".

L'unico pericolo quale può essere?
"Ripeto, il rischio può essere se si sveglia la Juve. L'Inter deve fare più punti possibile perché basta sbagliare due gare e ti ritrovi in difficoltà. Devi pensare a vincere anche gli scontri diretti".

Oggi chi è il simbolo dell'Inter?
"Chi fa la differenza è Lukaku. Fa gol e fa farlo, è potente, ha tutto e poi è giovane, ha 27 anni, E' una vera colonna che altre squadre non hanno"

Ora è stato ritrovato anche Sanchez...
"Deve giocare. A livello tecnico non dà riferimenti e ti spacca partite. Peccato debba andare in panchina, io credo che ci dovrebbe essere una staffetta e sarebbe importante alternare lui e Lautaro".

Lunedì intanto c'è la super sfida Inter-Atalanta...
"Per quanto riguarda l'Atalanta peccato per l'andata di Champions col Real che però non lo vedo come gli altri anni. Agli spagnoli manca qualcosa in attacco e a mio parere la Dea può farcela. Lunedì invece sarà un bell'esame per l'Inter: si affronteranno due squadre molto fisiche e sarà una bella gara anche tattica. Non escludo che l'Inter o l'Atalanta possano fare una goleada".

La difesa dell'Inter le piace?
"Sta facendo il suo ma non mi fa impazzire. I giocatori sono bravi ma non sono ancora quelli della Juve come Chiellini ad esempio. Li vorrei vedere più veloci e invece ancora sono macchinosi".

In campionato da chi si aspettava di più?
"Dalla Roma. L'ho vista e pensavo potesse giocarsi lo scudetto. Davanti è molto forte però ancora è strana, non ha compiuto il definitivo salto di qualità".

E il Napoli?
"Ha avuto sfortuna, tanti giocatori indisponibili. Il centravanti non è praticamente mai stato a disposizione, Mertens è stato a lungo ai box. Gattuso sta facendo il possibile, come tutti può sbagliare ma a mio parere sta lavorando bene".


Altre notizie