.

ESCLUSIVA TMW - De Napoli: "Servirà il 'Maradona' dei miei tempi. Non si sentiva nemmeno l'arbitro"

di Gaetano Mocciaro

Napoli-Milan, atto secondo. Si riparte dal gol di Ismael Bennacer, ma la partita è ancora apertissima. Nando De Napoli, doppio ex ma legato fondamentalmente ai partenopei, ci dice la sua sulla sfida del "Maradona":

Che impressioni ha avuto dalla sfida di San Siro?
"Io penso che all'andata il Napoli abbia fatto una bella partita, non quella di inizio campionato ma un'ottima partita trovandosi di fronte un bel Milan. Il ritorno sicuramente sarà bellissimo da vedere, per me non c'è nessun favorito e nonostante l'1-0 per i rossoneri per me la qualificazione è ancora 50 e 50".

Il Napoli recupera in tempo Osimhen. Cosa cambierà col nigeriano?
"Bisogna capire anzitutto come sta. Anche se ha vinto senza di lui, credo che il Napoli in questo momento ne abbia assolutamente bisogno. Lo dico con tutto il rispetto di Raspadori e Simeone, ma Osimhen ha dimostrato di essere di un altro livello. Si muove tantissimo sul fronte offensivo, offre tante soluzioni e per i difensori del Milan sarà un problema".

All'andata è stata sorprendente la scelta del finto centravanti
"Spalletti ha fatto il meglio che poteva, considerando che i centravanti in rosa venivano da un infortunio importante Si è inventato il finto centravanti e per me è stato bravo. Quella di Napoli sarà un'altra partita, sarà bella da vedere e ci divertiremo tutti".

Si sbilanci
"Sulla carta il Napoli con Osimhen è più forte".

Napoli però senza Kim e Anguissa
"Quella del coreano è una perdita importante. Anche a centrocampo ho qualche perplessità, perché Ndombele non gioca da tanto tempo. Spalletti si è comunque mostrato sempre bravo anche nelle situazioni d'emergenza".

La partita si gioca anche sugli spalti e si è visto quanto il clima di contestazione abbia inciso nello 0-4 in campionato. Ora è stata sancita la pace fra De Laurentiis e i tifosi
"Vedrete ora tutto l'amore del 'Maradona'. I tifosi hanno capito che avevano sbagliato col Milan in campionato. Troveremo tutt'altra atmosfera. Mi aspetto quella dei miei tempi, dove non si sentiva nemmeno il fischio dell'arbitro. Il Milan avrà un avversario in più".

Per Guardiola questo Napoli può addirittura vincere la Champions League. Spalletti aveva preso le distanze dalle sue parole
"Spalletti e Guardiola si rispettano tantissimo come allenatori. Penso che Guardiola abbia detto la verità. Se il Napoli passa il turno sarà dura per gli altri, anche se sulla carta il Manchester City è più forte".


Altre notizie