.

ESCLUSIVA TMW - Colomba: "Pirlo extraterrestre da calciatore. Si farà valere da tecnico"

di Lorenzo Marucci

"Chissà, magari poteva succedere più avanti però poi la situazione è precipitata e ora Pirlo dovrà sfruttare la sua occasione". Franco Colomba parla così del nuovo tecnico della Juventus. Lo ha allenato alla Reggina nella stagione 1999-2000 quando i calabresi si piazzarono al dodicesimo posto. "E' un ragazzo di una intelligenza eccezionale - dice a TMW - è preparato ed ha avuto in carriera gtrandi allenatori. Saprà di sicuro cosa fare".

Quali saranno per lui le difficoltà maggiori?
"Iniziare all'improvviso con una big. Di solito per arrivare ad una grande serve un percorso nel tempo. A lui tocca subito. Da calciatore era un extraterrestre, lo è diventato. E ora credo abbia le capacità per esercitare bene anche questo nuovo ruolo"

Che calcio si aspetta da Pirlo?
"al primo posto ci sarà la qualità ma credo che le sue squadre avranno anche uno spessore fisico atletico ben definito, del resto è un aspetto che nel calcio di oggi è fondamentale"

Che ricordi ha del Pirlo calciatore alla Reggina?
"Arrivò con umiltà. Lui, Baronio e Kallon erano i fiori all'occhiello di quella squadra. Si calarono nel gruppo con lo spirito giusto e tutti riuscirono a trarne benefici".


Altre notizie