.

ESCLUSIVA TMW - Briaschi: "Juve, per me resta Morata. Scamacca a giugno. Genoa, ok Piatek"

di Lorenzo Marucci

ESCLUSIVA TMW - Briaschi: "Juve, per me resta morata. Scamacca a giugno. Genoa, ok Piatek"
Chiacchierata di mercato con Massimo Briaschi, agente ed ex attaccante di Juve e Genoa. Si parte dalla sitazione dei bianconeri e le valutazioni sull'attacco: "Se dovesse partire Morata, non credo che Icardi sia il giocatore che serva ora alla Juve - dice a Tuttomercatoweb.com - vedrei più Scamacca come sostituto Morata, però si tratta di un giocatore che costa e oggi occorre fare i conti con i bilanci. Credo che alla fine rimarrà Morata visto che l'incontro con Allegri è stato chiarificatore. E a giugno può arrivare Scamacca".

Icardi come mai non sarebbe adatto?
"E' un giocatore da area molto forte ma la Juve ha bisogno di un altro tipo di centravanti. E poi è un calciatore che non gioca da un po' con continuità e ci sono da valutare dunque questi aspetti. In ogni caso lo prenderebbe in prestito"

Che idea si è fatto sulla vicenda Vlahovic?
"Fa parte del mercato, quando un giocatore arriva agli ultimissimi anni di contratto ognuno tira l'acqua al suo mulino. Leggo che secondo la Fiorentina in estate avrebbe firmato ma non credo che la società si possa attaccare a queste cose anche perché il mercato è questo. Lo vedo in futuro all'estero perchè le cifre che sento in giro sono notevoli e oggi in Italia non mi pare ci siano club disposti a sborsare così tanto".

Piatek lo riprenderebbe al Genoa?
"Lo riprenderei, è un buon giocatore ma la cosa importante è capire il suo stato d'animo. Deve essere convinto, se ci deve pensare allora è un altro discorso, non partirebbe bene. Dovrebbe venire con entusiasmo in una delle più belle piazze d'Italia. Per me farebbe bene a tornare".


Altre notizie