.

Eriksson su Euro2024: "Inghilterra e Francia favorite. L'Italia spero vada molto avanti"

di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa per l'edizione odierna de La Repubblica, l'ex allenatore di Roma, Lazio e Sampdoria Sven Goran Eriksson si è soffermato sugli Europei. Il tecnico svedese ha espresso un suo commento sulla possibile favorita per la vittoria finale concentrandosi sull'Inghilterra che lui ha allenato dal 2001 al 2006: "È la mia favorita con la Francia, che vedo fortissima. Mi piacciono anche la Spagna e la Germania, che ha il vantaggio di giocare in casa. E l’Italia? Mi auguro che vada molto avanti, tiferò per voi. Ma sinceramente non credo possa vincere.

Se c’è in panchina un nuovo Eriksson? Ci sono tanti bravi allenatori - ha proseguito Eriksson -. Con Jurgen Klopp ho scambiato qualche parola quando sono andato a Liverpool. L’ho sempre ammirato per come si comporta in campo e per quello che dice ai microfoni. Ha un’immagine molto forte. E dietro si vede chiaramente una persona speciale.

Se sono pronto per l’omaggio che riceverà all’Olimpico? Ma sono io che devo ringraziare - ha concluso l'allenatore che, dopo essere stato a Marassi nelle settimane scorse, tornerà oggi nel suo stadio per assistere alla sfida fra Lazio e Sassuolo -. Queste giornate mi danno onore, mi danno energia, mi danno la vita".


Altre notizie