.

Empoli, tutta la Serie B vuole Stiven Shpendi: può trasferirsi solo in prestito secco

di Andrea Losapio
Fonte: In collaborazione con Dimitri Conti

L'Empoli potrebbe privarsi di Stiven Shpendi nel mercato di gennaio. L'attaccante albanese, arrivato in estate dopo l'ottima stagione con il Cesena, è seguito da tutta la Serie B. In particolare c'è la Sampdoria che ha già chiesto informazioni, ma non è l'unica formazione che vorrebbe prenderlo in prestito secco. L'Empoli crede molto nel profilo del calciatore, ma in questa prima parte di stagione ha giocato relativamente poco - 9 presenze e solo 4 da titolare - e vorrebbe dargli più minutaggio. C'è però da dirimere una questione tecnica: Shpendi è in prestito all'Empoli e per questo dovrebbe essere riscattato precedentemente dai toscani e poi eventualmente essere mandato a giocare.

In ogni caso prima del suo possibile addio, il club di corsi dovrebbe chiudere l'arrivo di un altro attaccante. Magari più esperto e che possa portare in dote qualche gol in più, vista anche la scarsa vena realizzativa di Caputo in questa stagione. La Samp peraltro aveva messo anche nel mirino Cristian Shpendi, gemello che gioca ancora al Cesena ed è il capocannoniere della propria squadra con 10 gol in 15 partite, con i romagnoli primi in classifica.

Il ds Accardi, nei mesi scorsi, parlava così dell'acquisto di Shpendi. "La grande voglia del ragazzo ci ha portato a chiuderla alle condizioni che avevamo già prestabilito un mese prima. E non è facile perché a volte si possono trovare personaggi che si fanno condizionare, invece il ragazzo e i procuratori hanno mantenuto la parola data. Si tratta di un giocatore di prospettiva, che rientra nei parametri dell'Empoli, sul quale volevamo lavorare"


Altre notizie