.

Empoli, Bandinelli: "In Serie A si paga il minimo errore, ora l'ultimo sforzo per la salvezza"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato dai canali ufficiali del club, il centrocampista dell’Empoli Filippo Bandinelli ha commentato così il match perso oggi sul campo dell’Udinese: “È stata una gara difficile, lo sapevamo. Giocavamo sul campo di una squadra fisica, purtroppo non siamo riusciti a fare quello che avevamo provato in settimana. Ce ne assumiamo le responsabilità, dobbiamo essere più determinati, incazzati, motivati a vincere ogni contrasto. Questo oggi è mancato e dobbiamo ritrovarlo, è una categoria dove vieni punito al primo errore. Ma il gruppo è unito, cerca di lavorare al massimo, il prima possibile cercheremo di ritrovare la vittoria”.

Manca l’ultimo sforzo per la salvezza: “Ormai il girone d’andata è acqua passata, dobbiamo vivere il presente consapevoli che ogni errore lo paghiamo. Dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e i dettagli che fanno la differenza. Oggi avevamo preparato la partita al massimo e c’è rammarico, ce ne assumiamo le responsabilità e cercheremo di tirare fuori il massimo dalla prossima partita. Oggi avevamo trovato l’episodio, poi loro sono riusciti a chiudere la partita sul 3-1. Anche lì dobbiamo analizzare col mister cosa abbiamo sbagliato, bisogna tenere sempre vive le partite perché può sempre esserci l’episodio”.

Domenica prossima il Napoli: “Giochiamo in casa, tutti noi non vediamo l’ora di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. Il gruppo è unito, sono sicuro che torneremo a fare le punti e a centrare il nostro obiettivo che è la salvezza”.


Altre notizie