.

Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro

di Ivan Cardia

L'ingenuità clamorosa di Denzel Dumfries spalanca la strada al Sassuolo, che grazie alla rete di Armand Laurienté chiude in vantaggio il primo tempo. 1-0 sull'Inter al ritorno delle squadre negli spogliatoi: annullato per un fuorigioco di centimetri, nel finale di frazione, il gol di Lautaro Martinez, che avrebbe rappresentato il pareggio dei campionati d'Italia.

Il live TMW di Sassuolo-Inter

Dumfries regala, Laurienté la sblocca. La mossa di Ballardini, che schiera a specchio il suo Sassuolo, funziona. Complice anche un avvio sonnolento dell'Inter, le prime occasioni sono dei neroverdi: al quarto d'ora serve tutta la reattività di Audero per dire no a Lipani. Dumfries crea chance un po' per tutte: prima la offre a Lautaro, che non insacca. Poi l'olandese ispira al contrario, regalando palla a Doig a pochi centimetri dalla propria area di rigore. L'ex Hellas ringrazia e serve Laurienté, che sblocca la partita e segna l'1-0.

Lautaro torna al gol, anzi no È sempre l'olandese, nel bene o nel male, a rendersi protagonista. Mandato in porta da Asllani, Dumfries non la trova. La reazione dell'Inter c'è e anche Sanchez arriva alla conclusione: potente ma centrale, Consigli risponde presente. Quando l'1-0 neroverde sembra già scritto all'intervallo, ecco che Lautaro torna al gol. Gli mancava dal 28 febbraio, lo ritrova a 15 secondi dalla fine del primo tempo, insaccando un'azione nata da rimessa laterale, proseguita grazie ad Alexis Sanchez e conclusa dal tiro di Carlos Augusto che, deviato, diventa un assist per il Toro. Non vale: Marchetti annulla, perché l'argentino è leggermente avanti al marcatore sul tentativo dell'ex Monza. Sassuolo avanti all'intervallo.


Altre notizie