.

Dorgu è la prossima plusvalenza del Lecce? Intanto può anche andare all'Europeo

di Andrea Losapio

Dopo Morten Hjulmand il Lecce potrebbe trovare un'altra plusvalenza direttamente dalla Scandinavia. Perché Patrick Dorgu si sta mettendo in evidenza con la maglia giallorossa, attirando su di sé le mire anche di club importanti. Anche perché pare che il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, lo apprezzi particolarmente e lo può considerare come una stellina per il futuro. Ed è una storia straordinaria perché è arrivato solamente un anno fa agli ordini di Pantaleo Corvino, giocando con la Primavera e venendo promosso in prima squadra solamente qualche mese fa.

D'altro canto la stessa Primavera ha vinto uno Scudetto particolarmente inatteso, con Dorgu sugli scudi così come Burnete, attaccante rumeno che per ora non ha avuto l'impatto del danese in prima squadra. Più difficile per un attaccante, forse meno per un terzino sinistro. Quanto vale Dorgu attualmente? Anche qui la risposta non è di facile interpretazione, perché sta bruciando le tappe in maniera particolare: prima l'under18 danese, poi l'under19, l'under20 e l'under21, due giorni dopo avere esordito con la stessa under20. Di origini nigeriane, ma nato in Danimarca, ha appena compiuto 19 anni da solamente una settimana.

Possibilità Nazionale? Perché se è vero che ci sono alcuni giocatori molto importanti come Maehle, Kristiansen e Stryger Larsen - tutti conoscenze del calcio italiano - dall'altra non c'è nessun mancino che può occupare quella posizione. Il giovane Jelert, di proprietà del Copenaghen e convocato per le ultime gare della Danimarca, gioca a destra. Dunque non è improbabile pensare che possa diventare presto un'opzione per il tecnico Kasper Hjulmand, in vista dell'Europeo in Germania della prossima estate.


Altre notizie