.

Djimsiti ci ha preso gusto a segnare in Europa League. All'Atalanta basta un punto con lo Sporting

di Patrick Iannarelli

Duecento partite con la maglia dell'Atalanta e un gol che pesa come un macigno. Berat Djimsiti ha regalato all'Atalanta una vittoria fondamentale per blindare quantomeno la qualificazione al prossimo turno: a stabilire se sarà primo posto o meno ci penserà la gara di Bergamo del 30 novembre contro lo Sporting, ma intanto la Dea si gode il successo e il primo posto a quota 10. "Era una partita speciale - ha dichiarato il difensore albanese ai microfoni di Sky Sport al termine del match -, una partita in Europa League molto importante per cercare di passare il turno. Sono davvero contento di aver fatto il gol decisivo".

Basta un punto
Non è la prima volta che Djimsiti va in gol in Europa League: il primo ai tempi con lo Zurigo, poi la doppietta contro l'Olympiacos il 17 febbraio 2022. Quattro gol nelle manifestazioni continentali che per un difensore sono parecchi, ma quel che conta è la prestazione contro lo Sturm Graz: "Soprattutto nel secondo tempo. Nel primo abbiamo sbagliato tantissimo e non abbiamo giocato bene. Nella ripresa abbiamo alzato il livello". E con lo Sporting basterà soltanto un punto per ottenere il primo posto ed evitare un turno ulteriore: "Dobbiamo cercare di vincere anche contro lo Sporting ma è una partita da vedere contro una squadra forte. Cercheremo però di prenderci il primo posto".

Testa all'Udinese
Intanto i nerazzurri torneranno in campo oggi pomeriggio per preparare la sfida contro l'Udinese, ultimo impegno prima della sosta per le nazionali. Gasperini può recuperare Scalvini e Ruggeri, da valutare invece De Ketelaere: l'allenamento odierno sarà decisivo per capire chi riuscirà ad esserci per il match della Dacia Arena.


Altre notizie