.

De Giorgis: “Brescia? Importanti i playoff. Samp? Prende gol troppo facilmente”

di Lorenzo Di Benedetto

Giorgio De Giorgis, procuratore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul Brescia?
“La promozione diretta credo che sia molto difficile. Con i playoff, invece, può farlo. La cosa più importante sarebbe arrivare ai playoff. Io credo che i biancoazzurri siano attrezzati ma manca qualcosina, soprattutto in avanti. Se pensiamo anche al Venezia ci sono più giocatori importanti. Per il Brescia è importante che entri nei playoff. Dipende anche come arrivi a questo impegno per capire le chance che hai. Ora l’idea che traspare è quella di giocarsela con chiunque. I risultati fanno tanto. Non sarà semplice tenere questo cammino”.

Su Cistana? Troppi infortuni per rinnovare il contratto?
“Qualche acciacco lo ha avuto. Il presidente si aspettava che facesse un filotto di partite di seguito ma non è stato così. Cellino è particolare lo sappiamo. In alcuni casi adora i suoi giocatori, in altri li porta a scadenza. Lui comunque è sicuramente particolare ma a volte si comporta anche come un papà. Secondo me qualcosa c’è stato tra lui e il calciatore per arrivare a scadenza”.

Il suo pensiero sul Catanzaro e sulla Sampdoria?
“Il Catanzaro, insieme al Modena, è quella che gioca molto. A me piace molto anche come fa calcio il Modena. Nell’ultimo periodo è uscita anche la Cremonese. I giallorossi, comunque, hanno reagito e sono ripartiti bene dopo un periodo complicato. Stanno lavorando bene e la vittoria del campionato di Serie C gli ha portato consapevolezza. La Sampdoria, invece, prende gol con troppa felicità. Come al Brescia anche a loro manca qualcosina davanti”.


Altre notizie