.

Dalle stelle alle stalle... Per poi eliminare il Milan: il cammino dello United fino a qui

di Andrea Losapio

Sembrava fosse tutto facile nel girone di Champions League del Manchester United che stasera affronta la Roma nelle semifinali di Europa League. Perché vincere al Parco dei Principi a Parigi, per 1-2, assomiglia molto a quanto è successo ieri sera con i cugini chiassosi allenati da Guardiola, vincenti e a un passo dall'atto finale di Istanbul. Invece i Red Devils di Solskjaer hanno sì vinto, ma era solo la prima giornata del girone da sei. Andata e ritorno che sembrava in cassaforte dopo il 5-0 rifilato al Lipsia e la doppia sfida contro il Basaksehir.

Invece è successo il patatrac: sconfitta in Turchia per 2-1, prima di segnarne 4 all'Old Trafford, ma oramai il treno era passato. Perché poi ci ha pensato lo stesso PSG, a domicilio, a vincere 1-3, per poi il Lipsia compeltare l'opera e servire il 3-2 che ha chiuso ogni discorso. In Europa League, Milan a parte, per ora è stata una passeggiata. La Real Sociedad, pur ottima squadra, spazzata via con un 0-4 a San Sebastian, doppio 2-0 invece al Granada (che da par suo aveva eliminato il Napoli) senza molte discussioni.

Così lo United arriva a questa sfida di EL con molte certezze. La prima è che giocherà la Champions nella prossima stagione, la seconda è che il City alzerà il trofeo della Premier e rischia di fare addirittura double. Meglio vincere, quasi costretto, l'ultimo torneo stagionale alla portata. Perché dalle stelle alle stalle è davvero un attimo.

CHAMPIONS LEAGUE
PSG-Manchester United 1-2
Manchester United-Lipsia 5-0
Basaksehir-Manchester United 2-1
Manchester United-Basaksehir 4-1
Manchester United-PSG 1-3
Lipsia-Manchester United 3-2

EUROPA LEAGUE
Real Sociedad-Manchester United 0-4
Manchester United-Real Sociedad 0-0

Manchester United-Milan 1-1
Milan-Manchester United 0-1

Granada-Manchester United 0-2
Manchester United-Granada 2-0


Altre notizie