.

Dalla Francia - Thuram un colpo da maestro dell'Inter. E ora vale almeno 70 milioni

di Alessio Del Lungo

Che Marcus Thuram fosse un giocatore di livello tutti lo sapevano, ma che avesse un impatto come quello che ha avuto sulla Serie A in pochi potevano immaginarselo. E forse all'Inter nemmeno lo sognavano.

Insieme a Lautaro Martinez compone la coppia probabilmente più forte dell'intero campionato e Sport.fr lo ha celebrato nel giorno di Natale, elogiando le sue qualità e quelle dei dirigenti dell'Inter che lo hanno acquistato a parametro zero: "I nerazzurri - si legge - hanno messo a segno un colpo da maestro ingaggiando Marcus Thuram dal Borussia Mönchengladbach. E il giovane attaccante francese si è rapidamente affermato come uno dei migliori acquisti nella storia recente del club. Fin dal suo arrivo, Thuram è stato una risorsa preziosa per la squadra, dando un contributo significativo in Serie A e Champions League. In sole 19 presenze ha segnato 6 gol e fornito 10 assist, dimostrando la sua versatilità e capacità di essere sia un marcatore che un creatore".

Sport.fr poi prosegue: "Thuram, al di là delle prestazioni in campo, ha conquistato i tifosi dell'Inter con la sua professionalità e il suo impegno per la squadra. Viene evidenziata anche la sua influenza positiva nello spogliatoio, che lo rende non solo un giocatore di talento, ma anche un potenziale leader". Infine ricorda come il suo valore di mercato si attesti oggi intorno almeno ai 70 milioni di euro.


Altre notizie