.

Dal Lione all'Hellas Verona, è Amin Sarr l'ultimo colpo ad effetto firmato Sogliano

di Michele Pavese

Arriva dall'Olympique Lione il nuovo attaccante dell'Hellas Verona. Il club scaligero ha chiuso l'accordo con la società transalpina per l'acquisto di Amin Sarr, centravanti svedese (con passaporto senegalese) classe 2001. L'intesa è stata definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto e il giocatore è atteso oggi in città per le visite mediche e la firma sul contratto.

Un nuovo colpo "alla Sogliano", che negli ultimi mesi ha sbagliato davvero poco portando in Italia tanti giocatori semi-sconosciuti che hanno reso oltre le più rosee aspettative e spesso sono stati rivenduti a peso d'oro. Nato a Malmoe, Sarr è cresciuto e ha debuttato nella massima serie svedese con il club della sua città natale prima dei trasferimenti al Mjallby e all'Heerenveen. A gennaio del 2023 è stato acquistato dal Lione per 11 milioni di euro ma non ha trovato molto spazio con la squadra francese: nella scorsa stagione ha giocato in prestito con il Wolfsburg (14 presenze e 0 reti) e adesso è pronto per una nuova avventura in un nuovo campionato.

Centravanti moderno, non è propriamente un uomo d'area: in carriera ha segnato 22 gol in 113 partite tra Svezia, Olanda, Germania e competizioni europee. Curiosità: ha un fratello gemello, Lamin, che gioca in terza divisione svedese.


Altre notizie