.

Da Rafinha a Candreva: i nomi che sta valutando il Genoa per sostituire Malinovskyi

di Raimondo De Magistris

Il Genoa è pronto a tornare sul mercato dopo l'infortunio rimediato sabato pomeriggio dal centrocampista Ruslan Malinovskyi. Il calciatore ucraino durante la sfida contro il Venezia ha rimediato una lussazione dell'articolazione con frattura del perone destro e ieri mattina è stato operato alla caviglia. L'intervento è perfettamente riuscito, ma i tempi di recupero non saranno brevi: l'ex Atalanta tornerà a disposizione di mister Gilardino solo nella seconda parte del girone di ritorno.

E adesso? La società sta valutando la possibilità di tornare sul mercato attingendo dagli svincolati. Nel mirino, scrive la 'Gazzetta dello Sport', ci sono tre calciatori. Il primo è Antonio Candreva, 37enne attualmente senza contratto dopo due stagioni alla Salernitana. Il secondo è Viktor Kovalenko, 28 anni, reduce da un'annata all'Empoli. L'ultimo è Rafinha, 31 anni: reduce da due stagioni all'Al-Arabi, il centrocampista brasiliano ha giocato a lungo al Barcellona ma nel corso della sua carriera ha anche vestito la maglia dell'Inter.

Ieri il Genoa dopo l'operazione a cui s'è sottoposto Malinkovsyi ha diramato questo comunicato: "Il giocatore Ruslan Malinovskyi e’ stato sottoposto in mattinata ad intervento chirurgico alla caviglia dx. L’intervento, eseguito dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. Il giocatore sta bene e inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione presso le strutture del Club".


Altre notizie