.

Da Fazeli a Bertolucci, tutti gli agenti che hanno fatto affari milionari con la Juventus

di Raimondo De Magistris

"Tutti gli agenti che hanno fatto affari milionari con la Juventus". E' il titolo del quotidiano 'Domani' oggi in edicola. Nei giorni in cui si accende l'inchiesta della Procura di Torino sulle plusvalenze sospette e false comunicazioni in bilancio. Alla voce 'oneri accessori' la Juventus in questi anni ha pubblicato le commissioni pagate in questi anni, per parametri zero e non solo.

Per ingaggiare Emre Can, ad esempio, sono stati versati ben 16 milioni di euro al suo procuratore Reza Fazeli. Nell'affare Cristiano Ronaldo, oltre ai 100 milioni di euro al Real Madrid, 12 sono andati a Jorge Mendes. Poco più bassa la cifra versata nelle casse di Mino Raiola per De Ligt, ovvero 10.5 milioni di euro. Ma Raiola è anche il procuratore che ha incassato oltre 27 milioni di euro dei 105 pagati dal Manchester United per Paul Pogba.

Veronique Rabiot, madre di Adrien Rabiot, ha incassato 1.4 milioni di euro per il trasferimento alla Juventus a parametro zero del centrocampista francese. Per Aaron Ramsey, versati 3.7 milioni di euro nelle casse del suo procuratore David Baldwin mentre Kaio Jorge - pagato 1.5 milioni di euro - è complessivamente costato 5.3 milioni di euro: il suo procuratore è il brasiliano Giuliano Bertolucci.


Altre notizie