.

Da capitano e valore aggiunto a peso: l'Udinese riflette sull'infortunato Deulofeu

di Michele Pavese

La sua ultima partita ufficiale risale al 22 gennaio 2023. Sampdoria-Udinese è stata l'ultima volta in cui si è visto in campo Gerard Deulofeu: 12' per infortunarsi di nuovo al ginocchio destro, che già lo tormentava da un po'. Così, il 7 febbraio si era reso necessario un intervento chirurgico, effettuato a Roma.

Da quel momento in poi, spiega La Gazzetta dello Sport, dello spagnolo si sono quasi perse le tracce: si è curato "a modo suo", soggiornando spesso in Spagna e affidandosi a uno staff di fiducia. Il recupero però non è ancora arrivato e non si capisce se e quando l'ex Barcellona tornerà ai suoi livelli.

L'Udinese ha fatto di tutto per il suo giocatore più rappresentativo: fascia di capitano, contratto rinnovato fino al 2026, lo ha reso uomo immagine. Ma adesso la pazienza sta finendo: a 29 anni e con un ingaggio alto, Deulofeu rischia di essere più un peso che un valore aggiunto per la squadra di Sottil, soprattutto se dovesse restare in infermeria ancora per molto tempo. A quel punto, non è escluso che il club friulano possa rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione dello stipendio.


Altre notizie