.

Cremonese, Ballardini: "L'abbiamo vinta di squadra. Ora in campionato tutte gare secche"

di Pierpaolo Matrone

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, dopo il successo sul campo della Roma e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia è intervenuto al microfono di Mediaset: "Questa sera la Cremonese ha fatto una gran partita, poi bisogna essere bravi e pure fortunati. La fortuna ce la siamo guadagnati tutta con una prestazione da squadra, da squadra di buon livello".

Si aspettava una Roma così deludente?
"Non immaginavo una prestazione così della Cremonese, con personalità, tenendo bene il campo per tutta la partita. Io guardo la Cremonese, poi sarà l'allenatore della Roma a parlare della Roma".

Questa era una gara secca, invece in campionato cosa bisogna aggiungere?
"Per la Cremonese sono tutte partite secche a questo punto, quindi cercheremo di avere quest'atteggiamento sempre, altrimenti le difficoltà aumentano".

Atteggiamento, ma anche qualità nel gioco.
"Noi vogliamo giocare, quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare. La nostra richiesta, da quando siamo arrivati, è questa: quando hai la palla hai il dovere di smarcarti e giocare, quando invece ce l'hanno gli avversari prepari la zona di campo in cui ti senti più forte e cerchi di recuperare la palla".


Altre notizie