.

CR7 ai Globe Soccer Awards: "Amo ancora tanto il calcio. Mi mancano i buu dei tifosi rivali"

di Giacomo Iacobellis

Cristiano Ronaldo spera di chiudere il 2020 col botto. Il campione portoghese della Juventus oggi a Dubai potrebbe infatti ricevere il riconoscimento come "Miglior giocatore dell'anno 2020" e anche quello come "Miglior giocatore del secolo" ai Globe Soccer Awards. Queste le sue dichiarazioni sul palco in attesa della premiazione finale: "Senza i miei compagni, senza una grande squadra accanto, non avrei mai raggiunto tutti questi record e questi premi. Oggi ho 36 anni, ma il calcio mi piace ancora molto. Adoro la mia vita, il mio lavoro e la mia famiglia".

CR7 è stato interpellato anche sul momento difficile per l'umanità, e per il calcio più nello specifico, a causa della pandemia: "Giocare in uno stadio vuoto è noioso. Rispettiamo i protocolli perché la salute è importante, ma è davvero bizzarro scendere in campo senza tifosi. Mi piace sentire gli applausi, ma anche quando i tifosi avversari mi contestano e mi criticano. I buu che ricevo dopo aver toccato palla o segnato un gol alle altre squadre mi motivano tantissimo. Spero quindi che nel 2021 possiamo tornare a rivedere la gente negli stadi".

L'ultima battuta è dedicata invece alla Nazionale portoghese: "Possiamo vincere l'Europeo, sì. Abbiamo una buona squadra e un allenatore fantastico. I nostri giovani stanno migliorando e crescendo. Spagna, Francia e Germania per me restano le favorite, ma noi saremo lì a lottare. Tutti dovranno rispettare il Portogallo e io non vedo l’ora di giocare Euro 2021".


Altre notizie