.

Corvino consiglia il Napoli: "Hancko è straordinario. Popovic? Deve giocare"

di Dimitri Conti

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, è stato intervistato nelle scorse ore da Radio Kiss Kiss. Nel corso dell'intervista il dirigente dei salentini ha parlato anche di due calciatori in orbita Napoli. Da una parte l'attaccante serbo Matija Popovic, che fino a giugno sarà al Monza per poi approdare in Campania, dall'altra David Hancko, difensore ex Fiorentina oggi al Feyenoord ed obiettivo di mercato degli azzurri.

Cosa ne pensa di Hancko per il Napoli?
“Quando devi ricomporre una squadra a volte in un organico lavori anche sulle potenzialità e lui era un ragazzo che quando lo prendemmo era giovanissimo, come se fosse un 2003-2004 oggi. Son passati cinque anni e nonostante ciò la situazione anagrafica lo acquistammo per 1,8 milioni perché pur essendo di un club piccolo in Slovacchia perché quelle potenzialità che vidi io le vedeva anche il club che lo cedeva. E’ un ragazzo straordinario, intelligente e capace di fare sia il marcatore che centrale che l’esterno difensivo. Può giocare a tre e quattro”.

E di Popovic, acquisto del Napoli in estate e per adesso a giugno, che opinione ha?
"Ha sicuramente potenzialità, ha prospettive, ma per dimostrarle deve giocare. Devono giocare, seppur in Primavera, per crescere. Io quando presi Vlahovic poi giocò subito in Primavera”.

Leggi l'intervista integrale cliccando qui


Altre notizie