.

Conference League, Tirana in vista della finale: niente alcolici, uffici chiusi e fanzone distanti

di Daniel Uccellieri
Fonte: Dal nostro inviato a Tirana, Gaetano Mocciaro

Questa sera all'Arena Kombëtare di Tirana andrà in scena la prima finale di Conference League fra Roma e Feyenoord. Entusiasmo alle stelle nella capitale albanese, con tanti tifosi in arrivo da ogni parte d'Europa: sono 176 i voli in arrivo oggi a Tirana.

Vista l'alta affluenza di tifosi, le autorità di Tirana hanno disposto la chiusura degli uffici pubblici per evitare problemi di viabilità. Inoltre è stata vietata la vendita di tutti gli alcolici.

Per quanto riguarda i tifosi sono tre le Fanzone disposte in tre differenti zone della citta: in piazza Skenderbej troviamo quella per le famiglie e per i cittadini albanesi, vicina a quella disposta per i tifosi olandesi. Distante quella per i tifosi della Roma, situata vicino allo stadio: le due fanzone sono distanti circa 6-7 km in linea d'aria proprio per evitare che le due tifoserie possano venire a contatto. Le forze dell'ordine sono già presenti in maniera corposa, con rinforzi presenti e in arrivato da parte della polizia italiana e olandese.


Altre notizie