.

Colpo dell'Udinese e pareggio del Venezia, il commento di Padovan: "Il Nordest sogna"

di Paolo Lora Lamia

Con un fondo su La Nuova di Venezia e Mestre, Giancarlo Padovan ha commentato i risultati ottenuti nel weekend da Udinese e Venezia: "Il Nordest comincia a stupire. Il Venezia andandosi a prendere il primo punto del campionato a Firenze. L’Udinese per avere battuto nettamente la Lazio, nell’anticipo di sabato".

Sui bianconeri: "Al di là della vittoria, che non è mai un fatto secondario, Kosta Runjaic si sta dimostrando un allenatore ricco di conoscenze tecniche e tattiche, un moderno interprete del gioco e anche il leader di un gruppo rinnovato. Quattro punti dopo due giornate appena sono il sintomo di buona partenza e ottima salute. La partita, ancora casalinga, domenica con il Como rappresenta una grande occasione per allungare e andare alla pausa delle nazionali con il titolo di rivelazione di questo strano inizio, insieme al Parma".

Sui lagunari: "Alla seconda trasferta consecutiva di un certo livello (prima Lazio e poi Fiorentina), Di Francesco ha raccolto un punto giocando a calcio anche al Franchi, dopo averlo fatto all’Olimpico. Consola, oltre che il pari, non avere subito gol e un secondo tempo più che dignitoso. In quest’ultima settimana la dirigenza dovrà completare il mercato. Per non essere una vittima sacrificale, il Venezia deve credere che non esistono né campi, né avversari impossibili. Come sta facendo".


Altre notizie